Leonardo Da Vinci

Leonardo Da Vinci

 

Se t’avviene di trattar delle acque,

consulta prima l’esperienza e poi la ragione.

A.D.1499, Leonardo Da Vinci

ACQUE REFLUE

ACQUE POTABILI

DISSALAZIONE

PERCOLATO DI DISCARICA

REFLUI INDUSTRIALI

SISTEMI DI EMERGENZA

SISTEMI IN CONTAINER

Acque Reflue Urbane HYDROFLOAT
Hydrofloat è l’innovativo sistema per il trattamento delle acque reflue urbane con performance assolutamente superiori in grado da solo di soddisfare tutte le normative europee relative agli impianti fino a 2.000 AE

Vantaggi
-Spazio ridotto -80%
-Costi esercizio minimi
-Tempi di realizzazione brevi (3 mesi)
-Estrema semplicità di utilizzo
-Decentralizzazione degli impianti
-Controllo remoto

Il sistema Hydrofloat è adatto ad essere impiegato in impianti completi per il trattamento delle acque reflue sia come primario avanzato sia come secondario dopo il processo biologico.
Gamma prodotti modulari da 300 AE a 50.000 AE
Con la tecnologia Hydrofloat vengono eliminate tutte le vasche per i processi di nitrificazione e denitrificazione, in quanto tali operazioni vengono svolte all’interno del processo

Hydrofloat apre una nuova era nella progettazione di sistemi avanzati per il trattamento delle acque reflue.
Hydrofloat permette di avere la massima flessibilità sia in nuovi progetti sia nell’ottimizzazione di impianti esistenti.

Tecnologia “Velocità Zero” dell’acqua trattata per ridurre le turbolenze interne ed aumentare l’efficacia di riduzione del TSS , COD , BOD e P.

SOLUZIONI DECENTRALIZZATE IDEALI PER RESORT TURISTICI

Adeguamento impianti esistenti aumentando la capacità produttiva, diminuendo i costi energetici ed operativi, nello stesso spazio a disposizione.

SOLUZIONI MOBILI PER SITUAZIONI TEMPORANEE O DI EMERGENZA

CINQUE PASSI PER UNA DEPURAZIONE EFFICACIE
1° Step
Una pompa robusta, aspira le acque reflue dalla vasca di raccolta.
2° Step
L’acqua è raccolta nella vasca di coagulazione, dove viene dosato, automaticamente in base al flusso, un agente coagulante.
3° Step
Il refluo coagulato, viene immesso nel reattore avanzato HYD, che mediante la tecnologia Hydroswiss riduce: TSS > 98%, COD > 80%, BOD > 60%, P > 98%
4° Step
L’acqua passa nel trattamento ozono/UV per la disinfezione, (se necessario).
5° Step
Il fango passa in una pressa a dischi per la separazione dell’acqua residua, la quale torna all’inizio dell’impianto per essere trattata nuovamente.

  1. Acque Reflue Industriali
    c. Acque Potabili
  2. Controllo Remotato impianti.
    Grazie all’esperienza maturata nell’automazione di processo, ECUBE propone soluzioni locali e sul cloud, per il monitoraggio e la gestione remota degli impianti di depurazione esistenti anche in zone poco asservite.
  3. Efficientamento Energetico degli Impianti Esistenti

TRATTAMENTO PERCOLATI DA DISCARICA E VEGETALI

L’M.R. ® (Molecular Reactive) è un prodotto di elevato contenuto tecnologico, sviluppato per interventi di risanamento di terreni, fanghi e acque contaminati, dopo diversi anni di ricerche applicate nei settori industriali più inquinanti.

Esiste in varie forme e composizioni e nelle sue diverse tipologie, frutto di differenti miscele composte di minerali naturali.

Il prodotto è indicato per eliminare specifiche situazioni di inquinamento e può essere utilizzato sia per interventi d’urgenza, nel caso di incidenti o disastri ambientali, sia per il risanamento di situazioni da tempo in essere.

La parte primaria agente del M.R.® (10-20%) si compone di una miscela specificatamente affinata agli scopi applicativi. Come materiale di supporto serve prevalentemente carbonato di calcio, silicati e ossidi minerali come silicarbonati di varia granulometria, da fine a finissima.

L’aspetto fisico del prodotto e la sua composizione possono variare, in considerazione con l’obiettivo dell’applicazione, da un granulato di grana grossa ad una polvere molto fine.